venerdì 25 luglio 2008

Segnalazione

Vi segnalo il posto della mia amica Kat
Guardate!
Per me è una cosa orribile... sono sempre più convinta che già dall'asilo serva un semplice insegnamento "educazione alla pace" argomento su cui vorrei fare la tesi della specialistica... voi che ne dite? se avete materiale è ben accetto.

Ecco il post:
Morire per gioco

16 commenti:

Kat ha detto...

esiste ancora "educazione civica"?
sarebbe bello riuscire ad insegnare il rispetto per la vita, e per la morte....

Damiano Aliprandi ha detto...

..gente che gioisce,bimbi che ridono, abbiamo raggiunto un grado di inciviltà spaventoso.
Ha ragione Kat, esiste ancora l'educazione civica?

Anonimo ha detto...

Come ho già detto da altre parti, quel manichino non dovrebbe esistere in un parco dove hanno accesso i bambini (impressionante la foto che hai postato, sai chi è l'autore e dov'è pubblicata?), perchè una persona adulta può avere le sue perversioni finchè vuole, e magari sollazzarsi quanto e come gli pare con un manichino che simula un condannato a morte, ma non si devono coinvolgere i bambini in questa assurda pazzia, perchè se vogliamo debellare la pena di morte dobbiamo insegnare ai futuri adulti a prendere distanza da questa barbarie, non insegnarli a ridere di fronte ad un pupazzo che di per sè rappresenta migliaia di tragedie umane sparse per il mondo.

Gatta bastarda ha detto...

già è per quello che vorrei fare una tesi del genere.. un pò per documentarmi io e poi per spargerla il più possibile...sarebbe bello entrasse in qualche scuola... o cmq solo per farla leggere ai miei figli...anche solo quello mi basterebbe.
no cesco non so di chi sia la foto l'ho presa da un'altro blog dove non era indicata la fonte. mi dispiace

Gatta bastarda ha detto...

ah comunque non sò se esista ancora l'educazione civica e sono convinta che ci vorrebbe ma l'educazione alla pace è un'altra cosa...e dovrebbe essere insegnata in maniera più diretta e meno formale (se no diventerebbe un'altra materia noiosa)con giochi discussioni esempi...

Saretta ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=YZShaKzs-W4&eurl=http://www.ilrolla.blogspot.com/
fa rabbrividire...

Laura Raffaeli ha detto...

molto di quanto vuoi sapere sul cambio dimensionale (da vedente a cieca) è scritto in alcuni miei libri che ho messo gratis nel sito di blindsight project o dal mio blog, ma sono a tua disposizione per ogni delucidazione se può servire a farci star meglio tutti (sono contraria alla pena di morte, ho letto il blog che segnali ed è assurdo che ancora ci si diverta, autorizzati, con simili cose, ovvio che non sono niente se si pensa ai pedofili, che si divertono con molto peggio e che metterei al posto del manichino sinceramente, quantomeno per un gioco) ciao laura

Silvia ha detto...

Ma come si fa? Come si fa a far vedere una cosa simile a un bambino? Che insegnamento gli dai? Che la morte sia una cosa "da ridere"?? Che schifo...

Fifì79 ha detto...

Ciao Gattina!
Passo di corsa ad augurarti buon fine settimana, e a ringraziarti per il post nel mio blog...e per essere sempre tanto dolce con me (che poi io, alla fine, ma tutto questo affetto me lo merito? :P)
Quanto alla notizia che hai qui segnalato, non posso che trovarmi d'accordo con il disgusto generale.
Sono scandalizzata per questa ennesima dimostrazione di inciviltà e di disprezzo per la vita.
Oggi insegnamo ai bambini che la morte è un gioco.
Domani non stupiamoci se per gioco, i ragazzini si ammazzeranno (come se già non lo facessero)
Che cosa sta succedendo al mondo?
Io non mi ci raccapezzo davvero più!!
Se vuoi mettere insieme una tesi su questo argomento, credo che avrai molto di cui scrivere....e molti lettori che vorranno leggere...


Un abbraccio forte forte :)
Buon week-end

Fifì79 ha detto...

PS: dimenticavo l'educazione civica.
Una volta si insegnava alle elementari, all'età "giusta", quella dell'apprendimento, quando in teoria le nozioni dovrebbero fissarsi in modo indelebile nella mente di un bambino.
Peccato che la maggior parte degli adulti abbia dimenticato quelle lezioni.
Propongo dei corsi serali, per tutte le fasce di età...

Damiano Aliprandi ha detto...

In Spagna l'ora di religione è stata sostituita con l'educazione civica, lo hanno fatto perchè c'era una forte crescita di atti di bullismo.
Qui in Italia non lo faranno mai purtroppo!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Avevo letto della notizia, e devo dire, che anche i genitori portando i propri figli a guardare non scherzano in fatto di ignoranza.Continuiamo a spettacolarizzare la morte e poi ci lamentiamo della società violenta.

il Russo ha detto...

o.t. Un grazie veramente di cuore per aver testimoniato la tua vicinanza in un momento per me speciale, non so come vista la rivoluzione che mi aspetta, ma spero di continuare a meritare la tua amicizia nella blogosfera con il mio piccolo spazio di Resistenza.

Kat ha detto...

ho un premio per te!!!!

Gatta bastarda ha detto...

prego il russo!
grazie katttttttttttt

Scarlett ha detto...

Oddio. Avevo letto la notizia, ma non avevo visto il video e non pensavo fosse così raccapricciante...Mi veniva quasi da vomitare vedendolo.
E' una cosa orribile, non ci sono parole.