venerdì 5 dicembre 2008

diritti dei disabili: vaticano dice no!


Il 3 dicembre il vaticano non firma la convenzione Onu per i diritti sui disabili perchè manca l'inserimento del divieto di aborto... allora ora comincio ad arrabbiarmi sul serio...
1) manca perchè c'è una legge che permette gli aborti
2) perchè l'aborto deve essere scelta della persona... fanno presto loro a parlare ma poi sono le famiglie che devono accudire il disabile a volte molto grave senza il sostegno di nessuno nè dello stato nè tanto meno della chiesa.
3) perchè se il vaticano dice no si blocca tutto... basta!... l'europa è laica o no?

In più questo no è venuto nel giorno nazionale dei disabili...cos'è una presa per il culo?

Io ci lavoro con ragazzi disabili, fisici e psichici... la chiesa non può capire cosa significa sia per loro che spesso si sentono diversi sia per i familiari... e loro bloccano tutto perchè non c'è un divieto dell'aborto?! basta... perchè non si occupano solo della fede come dovrebbero fare?!

scusate il post un pò incazzato e incazzoso ma davvero non ne posso più di veder venir negati i diritti, soprattutto dei più deboli per far piacere alla Chiesa.

14 commenti:

Silvia ha detto...

Beh, ma il Vaticano dice no ai disabili, dice no agli omosessuali, dice no... insomma, dice no a TUTTO! C'è da capire, a questo punto, a cosa dica sì... ahhhh, giusto: dice sì alla famiglia, la "sacra intoccabile istituzione (omicida) dei fiori d'arancio"... Al matrimonio non dice mai di no... soprattutto dinanzi a dati che parlano di prima causa della morte delle donne... ahhh, beh, ma ai nostri monsignori della morte di quelle donne non gliene frega nulla, certo!

La cosa paradossale è che 'sta gente c'ha pure partecipato alla stesura del documento in questione... ma nel momento in cui si chiede di autenticare il proprio supporto... beh, non firmano! Ma che bravi! E perchè non autenticano? Perchè non menziona l'aborto! Cioè, tu non autentichi un documento che riguarda i sacrosanti diritti dei disabili... perché non si menziona l'aborto? Follia! Ma aldilà, di tutte le recriminazioni che facilmente fuoriescono (perlomeno a me), davanti a questa "presa di posizione", un'altra cosa mi lascia perplessa: che diavolo c'entra l'aborto?! Indipendentemente dall'aborto o meno, quel documento va firmato! In quanto, indipendentemente dall'aborto o meno, questo nulla toglie a ciò che va e DEVE essere riconosciuto ai disabili! E' follia...

Che succederà, fra un po' di tempo dovrò aspettarmi un'azione dimostrativa stile Forza Nuova - con bamboline mischiate a frattaglie - contro la 194 ad opera del Vaticano?? Il concetto di "libertà di scelta" proprio non c'è verso che entri in testa, eh?

Sai, qual è il problema? Non tanto se l'Europa sia laica o meno... quanto che l'Italia NON è laica e se siamo ad un passo dal Medioevo dobbiamo ringraziare proprio la mancanza di REALE laicità; dal momento che non possiamo fare una legge decente... se prima non viene approvata "dai piani alti"...

E questi sarebbero i "difensori dei Valori"?? Questi lo so io che difendono...

Squilibrato ha detto...

E' per questi motivi che sono anticlericale.
Non si può continuare a vivere con la mentalità ristretta della Chiesa Cattolica. Finchè avranno potere e continueranno ad utilizzarlo in questo modo, non si potrà avere un barlume di speranza per un mondo migliore.

Una curiosità: da una ricerca effettuata su internet è sorto che se la Chiesa Cattolica desse in beneficenza l'1% dei propri possedimenti, ogni cittadino al mondo potrebbe vivere mangiando per tutta la vita. E i soldi li chiedono a noi. Per che cosa? Per continuare ad alimentare il loro desiderio del Dio Denaro? Altro che Gesù.

LaFra ha detto...

ma si rendono conto che fanno tutto l'opposto di quello chepredicava quel pover uomo di nome Gesù? che è stato pure fatto fuori per quello che diceva...
ma che vadano affanculo...
hanno pure detto che se in Iran impiccano gli omosessuali per loro non c'è problema....
mi fanno vomitare..e lo dico da ex-cattolica..
Wojtila, che era cmq di fondo una brava persona, aveva provato per 27 anni a rendere il mondo un po' meno schifoso..in 3 anni sto stronzo di Ratzinger ha dato tutto alle fiamme....vaffanculo!!

digito ergo sum ha detto...

il vaticano è un tumore da estirpare. chissà dove saremmo senza le intrusioni secolari che ha perpetrato.

per quanto mi riguarda, ogni morto di tumore, ogni morto di aids, ogni morto in guerra, dovrebbe pesare (anche) sulla coscienza del luogo più somaro del mondo. che di sacro, tra l'altro, non ha nulla.

eppoi, chissà quante suore hanno abortito... mah...

Scarlett ha detto...

Ma parliamo degli stessi che hanno detto no alla depenalizzazione dell'omosessualità sennò poi "gli stati che non accettano le unioni omosessuali si vedrebbero oggetto di pressioni"...CAPITO? Rendiamoci conto. E ancora ci sorprendiamo?

Cannibal Kid ha detto...

predicano di seguire la parola di cristo, ma cristo sarebbe d'accordo con queste porcate che stanno facendo? io non credo proprio

Favoloso ha detto...

Ciao, hai perfettamente ragione ad essere inca**ata, però il Vaticano è rimasto a 300 anni fa. In fondo è questo il suo ruolo: mantenere le tradizioni.
Ci vorranno almeno altri 3 secoli prima che il Vaticano si modernizzi un po' e a quel punto sarà sempre indietro rispetto alla società che avrà davanti.
Meno male che hanno tolto la lapidazione e le are sacrificali...

Gatta bastarda ha detto...

già avete ragione... ma io non è che mi stupisca... è che per una volta vorrei stupirmi sentendo che il vaticano non dice no!...

Vagamundo ha detto...

Il vaticano, e piú ancora quello di questo papato, é quanto di piú lontano da gesucristo si possa concepire.

Gap ha detto...

Incazzatura più che giustificata se pensi che il Pastore Tedesco è sospettato di aver avuto simpatie per il nazismo che disabili, omosessuali ecc li faceva passare per le canne fumarie.

Gatta bastarda ha detto...

già dimenticavo questo fatto... che schifo!

Anonimo ha detto...

ragazzi devo farvi i miei complimenti...fate pena!!! vorrei smontarvi tutte le vostre penose e ridicole idee ma non ho tempo vi lascio solo una domanda a cui pensare....se i vostri genitori dopo due mesi che eravate stati concepiti si fossero accorti (senza alcuna sicurezza) che avevate dei problemi.... avreste accettato di morire???ricordiamoci che la nascita di un figlio...qualunque persona esca è una felicità immensa per i genitori...
Altra cosa non credete che se qualcuno ha dei problemi sia messo peggio di voi...ricordo che uno dei creatori del linguaggio di internet era daun....alla prossima

Gatta bastarda ha detto...

senti non fare la morale a me che lavoro con malati psichiatrici e disabili.. tu non hai visto che vite ci sono in giro e si io per tante situazioni che ho visto avrei preferito morire... ma comunque le mie sono opinioni... è il mio blog... non vado nei blog di gente che la pensa diversamente da me a insultare o dire fate pena... in più in forma anonima... ogniuno ha le sue idee... però così tu puoi venire nel mio blog a dire faccio pena mentre tu da anonimo non accetti che to lo possa dire io sul tuo blog... questo mi sembra chiarifichi chi faccia davvero pena!..
cmq le prossime verranno cancellate... perchè a parlare con chi si nasconde in modo da non aver commenti nel proprio blog non ci sto! in più a parte il discorso aborto...si è bloccata tutta la carta dei diritti per disabili per questo...

Gatta bastarda ha detto...

per la rabbia e la fretta ho scritto ogniuno... ovviamente volevo dire ognuno.