ecco altre frasi per riflettere... stavolta prese dal libro di Frank McCourt le ceneri di Angela di cui consiglio caldamente la lettura e anche la visione del film.
- Io lo so che ai grandi le domande dei piccoli non piacciono. Loro possono domandarti di tutto: Com'è andata a scuola? Sei un bravo bambino? Hai detto le preghiere? Ma se per caso tu domandi a loro se hanno detto le preghiere rischi di beccarti uno scappellotto.
- Il maestro dice che è una cosa meravigliosa morire per la fede e papà dice che è una cosa meravigliosa morire per l'Irlanda e allora io mi domando se al mondo c'è qualcuno che ci vorrebbe vivi.
- Chissà come farò a morire per l'Irlanda se per l'Irlanda devo anche cantare e ballare, Chissà perchè non mi dicono mai: Mangia le caramelle, non andare a scuola e và a farti una nuotata per l'Irlanda.
- Io mi domando perchè ci sia gente che ha fame se il mondo è pieno di latte e mele.
- E' permesso dire che vuoi bene a Dio, ai neonati e ai cavalli vincenti ma tutto quello che non rientra in questi casi è segno che ti manca una rotella.
- Nell'uovo c'è tutto quello che ti serve, nella birra tutto quello che vuoi.
- Se fa bel tempo c'è gente che gioca a croquet, il gioco dei protestanti, o che passeggia chiaccherando e ridendo tutta acchittata con vestiti a fiori e giacche sportive con gli stemmi e i bottoni d'oro, gente che a vederla non penseresti mai che c'è la guerra.
6 commenti:
L'ho letto annui fa mentre il film non l'ho mai visto: merita oppure è uno di quelli che ti fa rimpiangere il libro?
a me è piaciuto molto anche il film... il libro ovviamente è meglio
Ho questo titolo in testa da anni, ma ancora non l'ho letto (o visto)... dovrò decidermi a rimediare!
"Io mi domando perchè ci sia gente che ha fame se il mondo è pieno di latte e mele", già, è proprio vero...
Allora dovrò leggerlo, penso proprio che mi piacerà!
Grazie per la segnalazione.
Grazie per il consiglio anche da parte mia... ecco il mio regalo di Natale!
Posta un commento