sabato 9 agosto 2008

Notte Magica


Notte magica

Carpeneto (AL), Venerdi 8 Agosto 2008

Carpeneto è un suggestivo Paese dell'alto Monferrato di origini Medioevali con vicoli ed
angoli in penombra dominato dal castello che si erge al di sopra del dedalo di stradine che lo circondano.

In questa notte speciale si trovano cartomanti e sibille che predicono il futuro e leggono i tarocchi, mangiafuoco, trampolieri, personaggi in tema che contribuiscono a rendere l'atmosfera della serata incredibilmente misteriosa.


NOTTE MAGICA

  • Maghi streghe gnomi e fate ...
  • acrobati, trampolieri e mangiafuoco...
  • astrologi, cartomanti...
  • figuranti in costume...
  • musici e coreografie medioevali...
  • oggettistica ed arte.
Ebbene ieri sera ero lì con il mio banchetto che è ansdato anche piuttosto bene come vendite, in più i nostri "vicini di banco" erano degli schiodati simpaticissimi (clicca qui per vedere il loro video su yuo tube)... giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, musica celtica, streghe e banchetti meravigliosi e particolari... c'era anche un intagliatore che lavorava il legno e dava vita a dei personaggi fantastici, meravigliose le sue scacchiere, e un altro ragazzo che fa il tatuatore ma si diletta con varie arti con la moglie tra cui dei pezzi di legno lavorati anche con la resina a cui danno letteralmente vita creandogli le facce da spirito degli alberi... e dei teschi di ceramica lavorati con una tecnica giapponese antica... meravigliosi!

Insomma ci siamo divertiti molto per chi è della zona consiglio il prossimo anno di farci un salto, in più sono zone dove si mangia bene ma sopratutto c'è dell'ottimo vino.

9 commenti:

il Russo ha detto...

Ma sei venuta dalle mie parti e lo dici solo dopo? Gaglioffa, la prima volta che vengo a Savona e dintorni faccio un servizione con foto e tutto e lo saprai solo dopo il mio passaggio...

Zero ha detto...

Queste cose mi piaccino molto di solito. Non ne fanno quasi per niente dalle mie parti.

Gatta bastarda ha detto...

cavolo non mi ricordavo che fossi di quelle parti... ma io non sono di savona sono dell'entroterra genovese... quasi piemonte in realtà
noi la prossima settimana veniamo in vacanza a visone.. di dove sei tu? ah e il 24 siamo a molare per un mercatino.

Fifì79 ha detto...

Ciao Gattina bella!
Spero che tu stia bene...
Passo per un saluto veloce e per un sonoro "WOW" corredato di occhio umido e brillante per il tuo ultimo post!
Da un paio d'anni a questa parte a settembre vado a Valvasone per una rievocazione medievale spettacolare, e il racconto della tua notte magica mi ha fatto tornare in mente tutte quelle atmosfere particolari e cariche di mistero :)

Buona domenica (e buone vacanze)
Un abbraccio

Vale

Anonimo ha detto...

Manifestazione sicuramente d'effetto, un peccato non essere stato lì. Avrà avuto certamente un'atmosfera... magica!

il Russo ha detto...

Visone è ancora alessandrino, posto celeberrimo perchè ha dato i natali a quel grandissimo personaggio che fu Pesce dei Gap, anche Molare sta piuttosto a sud....
Quando di affaccerai a nord di Alessandria, verso la capitale del Monferrato che é Casale, da quelle parti insomma, vienimi a fare un fischio sul blog e ci si bevrà una buona bottiglia di barbera voi due insieme a me ed al russino!

Gatta bastarda ha detto...

ci sto! il barbera nonnsi rifiuta mai soprattutto se bevuto in buona compagnia! se tu capiti nei dintorni di genova fai un fischio... (va bè io abito vicino ronco scrivia ma sono sempre a genova quindi....)

Kat ha detto...

ho in meme per te!!!!!!!!!

Cinghiale nerostellato ha detto...

eh eh da come ne parli vedo che hai gradito. se ti capiterà di passare da casale monferrato tra circa un mese, troverai la festa dell'uva e del vino..