Notte magica
Carpeneto (AL), Venerdi 8 Agosto 2008
Carpeneto è un suggestivo Paese dell'alto Monferrato di origini Medioevali con vicoli ed
angoli in penombra dominato dal castello che si erge al di sopra del dedalo di stradine che lo circondano.
In questa notte speciale si trovano cartomanti e sibille che predicono il futuro e leggono i tarocchi, mangiafuoco, trampolieri, personaggi in tema che contribuiscono a rendere l'atmosfera della serata incredibilmente misteriosa.
NOTTE MAGICA
- Maghi streghe gnomi e fate ...
- acrobati, trampolieri e mangiafuoco...
- astrologi, cartomanti...
- figuranti in costume...
- musici e coreografie medioevali...
- oggettistica ed arte.
Insomma ci siamo divertiti molto per chi è della zona consiglio il prossimo anno di farci un salto, in più sono zone dove si mangia bene ma sopratutto c'è dell'ottimo vino.
9 commenti:
Ma sei venuta dalle mie parti e lo dici solo dopo? Gaglioffa, la prima volta che vengo a Savona e dintorni faccio un servizione con foto e tutto e lo saprai solo dopo il mio passaggio...
Queste cose mi piaccino molto di solito. Non ne fanno quasi per niente dalle mie parti.
cavolo non mi ricordavo che fossi di quelle parti... ma io non sono di savona sono dell'entroterra genovese... quasi piemonte in realtà
noi la prossima settimana veniamo in vacanza a visone.. di dove sei tu? ah e il 24 siamo a molare per un mercatino.
Ciao Gattina bella!
Spero che tu stia bene...
Passo per un saluto veloce e per un sonoro "WOW" corredato di occhio umido e brillante per il tuo ultimo post!
Da un paio d'anni a questa parte a settembre vado a Valvasone per una rievocazione medievale spettacolare, e il racconto della tua notte magica mi ha fatto tornare in mente tutte quelle atmosfere particolari e cariche di mistero :)
Buona domenica (e buone vacanze)
Un abbraccio
Vale
Manifestazione sicuramente d'effetto, un peccato non essere stato lì. Avrà avuto certamente un'atmosfera... magica!
Visone è ancora alessandrino, posto celeberrimo perchè ha dato i natali a quel grandissimo personaggio che fu Pesce dei Gap, anche Molare sta piuttosto a sud....
Quando di affaccerai a nord di Alessandria, verso la capitale del Monferrato che é Casale, da quelle parti insomma, vienimi a fare un fischio sul blog e ci si bevrà una buona bottiglia di barbera voi due insieme a me ed al russino!
ci sto! il barbera nonnsi rifiuta mai soprattutto se bevuto in buona compagnia! se tu capiti nei dintorni di genova fai un fischio... (va bè io abito vicino ronco scrivia ma sono sempre a genova quindi....)
ho in meme per te!!!!!!!!!
eh eh da come ne parli vedo che hai gradito. se ti capiterà di passare da casale monferrato tra circa un mese, troverai la festa dell'uva e del vino..
Posta un commento