mercoledì 19 marzo 2008

Giornata feliceeeeeeeeee



Innanzi tutto auguri per la festa del papà... in caso qualche papà capiti in questo blog malefico, e poi vado a spiegare il titolo del post!

Oggi sono davvero felice e i motivi sono un pò:
non è stata un bellissimo anno per me con vari problemi dagli economici all'operazione di papà, dallo stress universitario alla bella notiza che qualcuno pochi giorni fà ha dato una botta alla macchina di papà e sono altri soldi da sganciare in un momento in cui siamo abbastanza in crisi... i soldi della mutua di papà arrivano pochi alla volta e arrivare a fine mese così è un casino... data questa premessa potete capire il mio stato d'animo medio giornaliero... che va da tristezza, a isteria a bestemmie a pianti!
Oggi finalmente un pò di eventi positivi:

1) inizia una settimana di vacanza dall'università(che non faccio da settembre perchè io a natale ho lavorato)
2) non mi hanno chiamato come al solito all'ALFAPP per le feste, visto che mi chiamano per lavorare solo ed esclusivamente nei periodi festivi (vedi punto 1)
3) mi ha chiamato la responsabile del Diver- Time che è l'associazione che si occupa del tempo libero di ragazzi disabili ,dove l'anno scorso ho fatto servizio civile per dirmi che le attività riprendono (non avevano trovato i fondi per farlo prima ma ora la provincia gli ha dato una grossa sovvenzione) e hanno bisogno di educatori, così mi hanno chiamato per fare un giorno alla settimana e 2 sabati al mese (loro hanno attività in 3 giorni la settimana) ciò fa felice le mie tasche visto che mi sto anche pagando l'università e i risparmi stavano finendo,fà felice me perchè la mia autostima sale un bel pò e perchè rivedrò i ragazzi che mi mancavano davvero tanto, in più ho scoperto che gli altri educatori che hanno chiamato sono i miei preferiti.. quindi sarà ancora più piacevole come ambiente lavorativo.

spero che sia la giornata che dà un pochino la svolta a questo periodaccio!
Tenete le dita incrociate per me!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono molto ma molto contenta per te. purtroppo conosco bene certi casini economici, anche se ora mi pare che ne siamo fuori. in ogni caso mi tocco con passione la tetta sinistra per scaramanzia.

io nei momenti peggiori pensavo questo: "i soldi entrano - i soldi escono. ora è un periodo in cui escono. devo solo resistere, che in mezzo a una strada non ci finisco"
è consolante e blocca momentaneamente l'isteria.

poi te che lavori con gli handicappati... tu ti occupi di loro o loro di te??!
:D

ciao scema, ci vediamo ultra-presto!

Gatta bastarda ha detto...

ahaha che spiritosa... se vuoi puoi unirti... c'è posto per i casi disperati come te! ciao crucca che non sei altro! (e se te lo stessi chiedendo... si è un'offesa!)

Scarlett ha detto...

Sono contenta per te Desy!
Tieni duro, vedrai che il periodaccio finirà...con la primavera arrivano sempre belle notizie :o)

Grazie mille per le congratulazioni!

Gatta bastarda ha detto...

figurati rossella...ci mancherebbe... è una laurea specialistica mica sei stata a far ballare i trichechi!