Cosa ne pensate di queste mie foto... a me piacevano molto, soprattutto la luce.. bè però voglio sapere il vostro parere!
6 commenti:
Anonimo
ha detto...
La mia preferita è la seconda...l'avrei fotografata uguale uguale.
Visto che anche io sono appassionato di fotografia, capisco l'importanza di commenti costruttivi e sinceri (invece di quelli del tipo: "bellissima!!!"): nella prima hai un po' tagliato il lato destro della costruzione. Nella terza invece il fondo oscuro si ingoia un po' il soggetto...forse con una ripresa più ravvicinata...
La seconda invece... bellissima!!!
Oh! Se sono risultato troppo saccente, mandami tranquillamente a quel paese!! :-)
no no le critiche sono apprezzatissime.. tieni conto che però io non ho una bella macchina manuale... ho una digitale ultracompatta... e purtroppo sulla focalizzazione e luce non posso praticamente giocare... và a tentativi di distanza... la prima in realtà lo fatta a caso perchè volevo fare vedere la struttura che sta di fronte alla mia università a diego... poi la foto mi piaceva e l'ho tenuta. la seconda ci ho messo un sacco prima di trovare la posizione giusta per permettermi di fare quella foto. la terza a me piaceva proprio il buio che si inghiotte il fiore... mi dava senso di tristezza che è quello che volevo esprimere... e cmq farla più chiara avrebbe significato cambiare angolazione e le altre non mi piacevano.
Belle, soprattutto la 2a e la 3a. La lumaca io l'avrei decentrata in basso a destra. L'occhio legge le immagini partendo dall'alto a sinistra, e mettendola in basso a destra sarebbe stata l'ultima cosa percepita... causando inevitabile precipizio dello sguardo nel vortice del guscio.
grande lycas... le sai veramente tutte...!!! mi dai corsi di fotografia allora? io non ne ho mai fatti e mi piacerebbe un sacco... ma con il tempo libero che ho dovrei trovare un corso notturno!
Non so esprimermi bene a parole, ho sempre trovato più facile esprimermi per immagini, non sono una fotografa ma sono legata all'idea della fotografia... immagine indelebile dell'attimo che si vuole ricordare... un'immagine indelebile di quello che siamo e vogliamo dire!
6 commenti:
La mia preferita è la seconda...l'avrei fotografata uguale uguale.
Visto che anche io sono appassionato di fotografia, capisco l'importanza di commenti costruttivi e sinceri (invece di quelli del tipo: "bellissima!!!"):
nella prima hai un po' tagliato il lato destro della costruzione.
Nella terza invece il fondo oscuro si ingoia un po' il soggetto...forse con una ripresa più ravvicinata...
La seconda invece... bellissima!!!
Oh! Se sono risultato troppo saccente, mandami tranquillamente a quel paese!! :-)
andre@
no no le critiche sono apprezzatissime..
tieni conto che però io non ho una bella macchina manuale... ho una digitale ultracompatta... e purtroppo sulla focalizzazione e luce non posso praticamente giocare... và a tentativi di distanza... la prima in realtà lo fatta a caso perchè volevo fare vedere la struttura che sta di fronte alla mia università a diego... poi la foto mi piaceva e l'ho tenuta.
la seconda ci ho messo un sacco prima di trovare la posizione giusta per permettermi di fare quella foto.
la terza a me piaceva proprio il buio che si inghiotte il fiore... mi dava senso di tristezza che è quello che volevo esprimere... e cmq farla più chiara avrebbe significato cambiare angolazione e le altre non mi piacevano.
ah dimenticavo di chiederti.. hai un blog o un sito dove posso vedere le foto? fammi sapere ok?
Be' allora la terza potresti pensarla in bianco e nero... probabilmente renderebbe più giustizia alla foto!
Ho una piccola raccolta di fotografia qui: http://www.usefilm.com/photographer/71300.html
ciao e buona pasquetta!
andre@
Belle, soprattutto la 2a e la 3a.
La lumaca io l'avrei decentrata in basso a destra. L'occhio legge le immagini partendo dall'alto a sinistra, e mettendola in basso a destra sarebbe stata l'ultima cosa percepita... causando inevitabile precipizio dello sguardo nel vortice del guscio.
grande lycas... le sai veramente tutte...!!! mi dai corsi di fotografia allora?
io non ne ho mai fatti e mi piacerebbe un sacco... ma con il tempo libero che ho dovrei trovare un corso notturno!
Posta un commento