mercoledì 21 dicembre 2011

Yule



Quest'anno per il sabba di Yule chiedo una rinascita! visto che questa ricorrenza simboleggia l'inizio di un nuovo percorso del sole,la rinascita dopo il buio, quello che chiedo è la nascita di una mia nuova vita... consolidare i rapporti con la mia famiglia ma crearne finalmente una mia... chiedo una casa e farò il possibile perchè si inizi questo percorso. Accendo questo mio pensiero come una candela e spero che alla fine ne resti... dopo la fatica... il desiderio fatto realtà!

Felice Yule!
Che la LUCE avvolga la vostra esistenza!

mercoledì 14 dicembre 2011

una perfetta giornata d'inverno


Uno a volte si chiede cosa vuole dalla vita, come essere felici?... poi passa delle giornate semplici ma vere e capisce che é quello che vuole... Qualcuno accanto che condivide i tuoi gusti e passioni che ti ascolta davvero interessato e che fa discorsi che ti catturano.... Hai quegli occhi e quello sguardo davanti che ti piace tanto , che ti capisce e che ti protegge, hai qualcosa da bere, tante calde parole, un giro per regali di natale da fare insieme, abbracci baci e tanti sorrisi... Degli amici, una serata tranquilla e divertente con la gente giusta, sempre qualcosa di cui parlare e discutere... Ed é quello l'importante. Torni a pensare alla giornata passata con un sorriso... Regali, una bella atmosfera, la persona giusta, che ti dice: "si quello te lo devi proprio comprare...sei fantastica... Ti sta da dio..." La serata con lui e gli amici. Tutto perfetto nella sua semplicità. Ecco cosa voglio... Giorni veri....sinceri...caldi... Pieni di buone vibrazioni tra le persone... Giorni felici!

giovedì 1 dicembre 2011

Davanti allo specchio


Rieccomi finalmente alla mia amata rubrica... le frasi che più mi colpiscono dei libri che leggo.
La bellezza di aver finito l'università è stata proprio quella di poter leggere quello che voglio senza sentirmi in colpa per gli esami!
Le frasi che prenderò oggi, arrivano da un libro che mi è stato regalato proprio per la laurea quindi merita un posto d'onore!
Il libro è "La ferita, il sogno infranto dei no global italiani" di Marco Imarisio... una lucida e giornalistica (nel senso migliore non quello odierno) visione dei fatti del g8 e del movimento no global. Consigliatissimo!

"Viviamo per calpestare i re" anche se questo è da Shakespeare ma è stato usato in uno striscione durante la manifestazione del g8

"Poliziotti e carabinieri non si limitano a disperdere o fermare ma prima infieriscono".

"La Val di Susa è un posto di matti consapevoli, insensibili alle scosse del tempo, alle sigle che vanno e che vengono, compagni di viaggio di una vicenda locale, radicata e unica".

... e per finire la citazione di uno striscione che cita a sua volta i versi di Ulisse di Alfred Tennyson:
" adesso non abbiamo quella forza che nei vecchi giorni muoveva terra e cielo / ciò che siamo, siamo/ Resi deboli dal tempo e dal destino/Ma forti nella volontà di lottare, di cercare, di trovare, e di non cedere".

giovedì 24 novembre 2011

Sogno... andata e ritorno!


Impressioni di Villach....
Sono capitata giusta giusta per l'apertura dei banchetti di Natale , e lì sono VERI banchetti super natolosi, non finti come quelli dei mercatini dei giardini della stazione di Genova, belli da vedere che trasmettono il Natale, oggetti locali e quasi tutto fatto a mano... il mio ideale di mercatini... pasticcerie e addobbi ovunque... pista con ghiaccio con tanti bambini e una cara amica che non solo ti ha permesso di vedere tutto ciò ma è la degna compagna di queste giornate... uno splendore.... jan mi manca tanto...quel monello demonietto di zia.
Grazie Ste! Grazie davvero!
Il ritorno a Genova è stato un pò drammatico...fine della favola natalizia, non sento il Natale, con Diego in trasferta anche i giri per regali non mi trasmettono nulla... ritornati i problemi lavorativi si comincia con i curriculum per tutta Genova e dintorni... piccole tristezze e sogni per ora ancora lontani.
Oggi si è tornati a manifestare per i tagli al sociale... bella manifestazione gente stupenda ma ... lo sapevo già... gli educatori, gli operatori nel sociale e sanitario spesso sono persone stupende che mettono a disposizione tutto di loro stesse e ne ricevono ben poco in cambio (neanche uno stipendio che possa essere chiamato tale...un posto sempre a rischio e via così...)... le persone che speravo non c'erano ma, non mi stupisco, finchè il problema non le tocca non verranno mai, non si capisce che il "sociale" siamo noi e tutti prima o poi ne avremmo bisogno.
Spero, spero e combatto, resisto e vado avanti ma vorrei avere qualche sicurezza ogni tanto... e non chiedo molto uno stipendio anche basso ma fisso tutti i mesi.
Statemi vicino per favore...sono vicinissima a sclerare di brutta maniera (linguaggio zarro ma efficace!)

martedì 15 novembre 2011

Buona notte!



Legata ai sogni,
ai cieli limpidi, ai pensieri
mentre la notte ti avvolge e piacevolmente ti porta via

lunedì 14 novembre 2011

Fango




Fango che distrugge, fango che si toglie... fango che unisce.
Quello di Genova è stato un evento strano... la forza della natura (insieme a quella della speculazione edilizia) ci ha provato a metterci sotto... ma la natura si è fermata Genova ha pianto e poi ha ritrovato il sorriso rimboccandosi le maniche... vedere gente nel fango felice perchè insieme perchè non si arrende... questo fango ci ha uniti con lo scopo di ricostruire non solo materialmente ma anche spiritualmente la nostra Genova... forse ora siamo più vicini uno all'altro chi lo sa.
Fango che torna, metaforico nella vita poi di ognuno, le brutture e i momenti in cui ti senti bagnato come un pulcino, sporco fino al midollo non sono così facili da togliere come il fango vero... per quello serve la volontà di molti per il tuo fango interiore servi solo tu...e le lotte con se stessi sono le più difficili da vincere.

venerdì 4 novembre 2011

Genova dolcenera


cosa provo in questi momenti rabbia e paura per gli amici i parenti e anche per chi non conosco... per una città che odi e ami ma non vorrsti mai vedere ridotta così... non so come dirlo e quindi userò parole di chi è più bravo di me a scrivere... leggete qui cosa sta succedendo a Genova.

http://a-sinistra.blogspot.com/2011/11/genova-la-violenza-al-territorio.html

e segnalo anche questa pagina facebook:
Angeli col fango sulle mani

giovedì 3 novembre 2011

film post laurea


Giornata fredda d'autunno, sole tiepido, colori caldi, viaggio verso il centro città per una volta senza stress, solo in cerca di un regalo per un caro amico, un'oretta in libreria a scegliere odorare i libri, la simpatia di un venditore ambulante dalla quale compro un braccialetto portafortuna, lusinghe e complimenti finti ma ugualmente piacevoli; ritorno...sul treno un piacevole tepore e leggo... finalmente per me, per il gusto di farlo, avvolta nella mia calda maglia che mi fa sembrare un peluches fucsia. Persino i controllori oggi sono gentili, sorridono e fischiettano...
sono entrata in un film a mia insaputa? bè se è così sembra proprio un bel film!

mercoledì 3 agosto 2011

sfogo


Tesi a ottobre alla fine, lavoro sempre incerto, mille pensieri e problemi che ritornano... in più boh con chi mi sfogo? ci provo qui oggi ma poi non posso neanche scrivere sempre cose tristi... neanche io leggerei un blog solo di sfoghi. quindi per ora lascio perdere... tanto adesso tra ferie e altro a casa ci sarò poco anzi direi che ci si risente a settembre sperando che le vacanze abbiano portato almeno un pò di serenità!
Vi auguro buone vacanze!

venerdì 22 luglio 2011

nuove creazioni

Ecco qui le prime creazioni con la resina...





sabato 2 luglio 2011

La bancarella di Gatta Bastarda


Sono iniziate le sagre, i festival e le feste di paese... insomma è iniziata l'estate e Gatta Bastarda comincia a girare un pò con la sua mini bancarella.
Ecco dove potete venire a trovarmi:

9 luglio: Quinto sound festival, Molo di Quinto, Quinto al mare (Genova)
16 luglio: Santo rock festival a Villa Bombrini, Cornigliano (Genova)
22-23-24 luglio: Borbe Rock Festival, Borghetto Borbera (AL)
5 agosto: Notte Magica, Carpeneto (AL)

A presto

mercoledì 8 giugno 2011

prime creazioni per l'estate

Ecco le ultime creazioni... purtroppo ho sempre pochissimo tempo.
La serie con Audry mi è stata commissionata mentre "Edera" la porterò ai banchetti estivi.

domenica 1 maggio 2011

Buon 1 Maggio



Buon 1 maggio a tutti, a tutti i lavoratori che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, a quelli che rischiano la vita, a chi si fa il mazzo per una vita per ottenere in cambio una elemosina di pensione, a chi è precario e vorrebbe un vero lavoro, a chi lo cerca e non lo trova, a chi viene sfruttato.
Insomma a uomini e donne vere auguri di cuore! Buon 1 maggio.

Ed ecco quello che penso della beatificazione del papa:
http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/2011/05/01/istantanee-di-un-beato/

venerdì 1 aprile 2011

ma perchè?

Già trovo fastidioso quando devo lasciare i commenti nei post di qualche blog dover tutte le volte scrivere la parola di controllo o di verifica che dir si voglia, che di solito sono lettere a caso, ma guardate cosa è venuto fuori? e in più uno dopo l'altro. Il controllo delle parole si è svegliato con la voglia di scherzare evidentemente.




lunedì 28 marzo 2011

creazioni

E' un pò che non posto le mie creazioni... eccone alcune delle ultime:

Collane e orecchini con la tecnica del trasferimento di immagine su fimo


Orecchini in fimo a forma di cacche di Arale


Ecco le mie prime creazioni di cucito, un portatabacco e una gonnellina pareo


Crazioni per nerd, i miei ricicli creativi


Queste sono invece rune incise su pietre dal mio papà:


lunedì 21 marzo 2011

Relatività

Relatività: perchè per i potenti le guerre non hanno mai inizio invece per la povera gente non hanno mai fine?

domenica 20 marzo 2011

Rubrica: Davanti allo specchio


Eccomi con le frasi di un nuovo libro da condividere con voi, questa volta ho scelto "Ninna Nanna" di Chuck Palahniuk
... che il riflettere abbia inizio:

Ognuno di noi possiede qualcuno , e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello. Il Grande Fratello si dà da fare per tenere viva la tua attenzione in ogni singolo istante di veglia. Fa in modo che tu possa sempre distrarti. Che sia completamente assorbito. Fa in modo che la tua immaginazione avvizzisca. Finchè non diventa utile quanto la tua appendice. Fa in modo di colmare la tua attenzione sempre e comunque. Questo significa lasciarsi imboccare, ed è peggio che lasciarsi spiare. Nessuno deve più preoccuparsi di sapere cosa gli passa per la testa, visto che a riempirtela in continuazione ci pensa già il mondo.

Uccidere una persona a cui si vuole bene non è la cosa peggiore che le si può fare.Il più delle volte preferiamo aspettare che sia il mondo a farlo. E intanto leggiamo il giornale.

Trasformando la vittima nel tuo nemico puoi giustificare qualsiasi crimine.

Secoli fa, i marinai che intraprendevano lunghi viaggi erano soliti abbandonare su ogni isola deserta a cui approdavano una coppia di maiali. Così facendo, se mai ci fossero ricapitati, avrebbero trovato una scorta di carne [...] " Vi capita mai di chiedervi quand'è che Dio tornerà sulla terra con una vagonata di salsa barbecue?"

Ogni giorno la tua semplice esistenza implica la sofferenza e la morte di piante e animali. E a volte anche di persone. "Mattatoi, catene di montaggio, fabbriche del terzo mondo" dice ,"che le piaccia o meno sono queste le cose che compra coi suoi soldi".

Davvero voglio una bella casa, un auto veloce, mille amanti bellissime? Davvero voglio tutto questo? O sono semplicemente addestrato a volerlo?

Pietre e bastoni ti rompono le ossa, ma il nostro unico ruolo è di essere un pubblico obbediente.

giovedì 17 marzo 2011

Good San. Patrick cara Italia!


Ebbene si, io oggi festeggio San Patrizio, non perchè dell'Italia non mi freghi nulla, non perchè sia leghista...anzi tutt'altro! San Patrizio è una festa che porto nel cuore da tempo soprattutto da quando sono stata a Dublino dove nonostante l'alcool giri a fiumi, nonostante ci sia davvero un mare di gente per strada fino a mattino, tutti sono cordiali e gentili e non ci si scorda mai il rispetto. Gli Irlandesi sono un popolo meraviglioso che ammiro anche per la loro capacità di lottare sempre... cosa che L'Italiano ha perso da tempo.
Festeggio i 150 anni dell'Italia nel cuore ma non mostro bandiere perchè l'abbiamo già deturpata abbastanza... Oggi è la festa per chi lotta per un'Italia migliore non per chi espone più bandiere!...dove siete cari amanti del Bel Paese quando questo viene fatto a pezzi?... e votate per farlo a pezzi... Ma vi lavate la coscienza esponendo una bandiera.

Viva L'Italia, quella che lotta e non si accontenta, viva L'irlanda che lotta sempre!