lunedì 30 novembre 2009

Sempre più stanca ma....




Sono sempre più stanca, le lezioni, gli esami da apreparare , il lavoro.... ma le soddisfazioni cominciano già ad arrivare, soprattutto nel lavoro dai pazienti psichiatrici che mi dimostrano il loro affetto e dai ragazzini del Diver Time (progetto per disabili) che fanno molti miglioramenti, e anche noi educatori cresciamo molto e facciamo sempre di più, ora stiamo anche attivando vari laboratori e un progetto con i ragazzini del quartiere che già vengono a giocare con i nostri ragazzi (cosa non da poco)... si sta davvero creando un ambiente magico, dove lavoro e solidarietà sembrano funzionare così bene da riuscire a attirare ragazzini di 13 14 anni in progetti che nessun'altro ragazzo della loro età accetterebbe così facilmente, specialmente se si tratta di farli con ragazzi disabili, di cui alcuni anche gravi.
Invece il loro è stato un ingresso naturale e una crescita sociale meravigliosa, certo per merito anche nostro, ma questo è la dimostrazione che se le cose si propongono e si sanno proporre in modo adeguato tutti possono prenderne parte e capirne l'importanza.
Per lo studio bè, le soddisfazioni arrivano con gli esami quindi c'è ancora tempo, ma sto seguendo alcune lezioni interessanti di cui poi prenderò qualche argomento per il blog appena avrò tempo.
Mi scuso anche perchè sono indietro anche con la lettura dei blog che seguo di solito, vi chiedo scusa ma il tempo scarseggia...come al solito vi chiedo solo un pò di pazienza.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Brava Desy! Il tuo lavoro è veramente da ammirare!

andre@

Scarlett ha detto...

Questa gioventù bruciata non lo è poi così tanto, basta metterci impegno come fate voi. Complimenti. :)

Gatta bastarda ha detto...

semplicemente a volte mancano le alternative a trasta non c'è nulla e basta dare qualcosa i ragazzi partecipano volentieri... a volte si dice :questi ragazzi non fanno nulla.... ma spesso è colpa nostra che non gli diamo le opportunità!