mercoledì 25 marzo 2009

Eccomi


Scusate se scrivo solo ora ma dopo Dublino ho avuto un pò da fare..
Che dire:
Sento già la nostalgia di quella città fantastica, dei 20 pub per via (anche di più), della buonissima Guinness, delle persone conosciute (e molte in modi davvero assurdi), della gentilezza meravigliosa e disarmante (per un italiano) dei dublinesi.


Insomma tutto perfetto, niente è andato storto,anche il tempo ci ha graziati...
Non so se vi rendete conto della fortuna, 5 giorni in irlanda e neanche una goccia di pioggia! Dublino mi ama e l'amore è contraccambiato.
Il mio sogno si è avverato e non è stato disilluso in niente!
non vedo l'ora di tornarci... magari più nel nord (Connemara o isole Aran) per una bella vacanza estiva ma Dublino per st.Patrick, inutile dire che la parata e l'atmosfera di quel giorno erano qualcosa di meraviglioso.


Ah altra fortuna... la terza sera in una pub tra i 1000 di Temple bar chi ti incontro, un mio amico di Livorno conosciuto 9 anni prima al college a Eastbourn (Inghilterra) e mai più visto, era lì con una sua amica (persona meravigliosa anche lei), questa coincidenza veramente assurda ha reso la vacanza ancora più piacevole...
Il ritorno è stato duro ma riparto subito a risparmiare per il prossimo viaggio.

17 commenti:

Scarlett ha detto...

Dublino ancora mi manca...spero di andarci presto! :o)

Scarlett ha detto...

...mi manca nel senso che non ci sono mai andata, non nel senso che ne sento la nostalgia...mi sono accorta ora che il messaggio non era chiaro. :o)

Gatta bastarda ha detto...

allora vacci! ed entra anche nei pub magari per mangiare visto che non bevi perchè in quasi tutti suonano e spesso musica tradizionale stupenda!
i dublinesi sono simpaticissimi (anche con me che non parlo inglese quindi più facile per te..) e sono davvero una popolazione gentilissima e disponibile! fantastici!...e molti anche carini!

Silvia ha detto...

Ahhh, che bello! Anche a me manca l'Irlanda, nel senso, ovviamente, che non ci sono mai stata... (anche se, a pensarci bene, a me mancano TUTTE, non sono stata da nessuna parte all'estero...!!). Qual è la tua prossima meta???

;-)

Gatta bastarda ha detto...

prima si deve ricominciare a mettere i soldi da parte per la rata del prossimo anno dell'università.. il resto poi verrà speso in un altro viaggio... mi piacerebbe visitare ancora l'irlanda ma mi sà più avanti vorrei avere un pò di tempo e non solo 5 giorni. il Portogallo mi attira molto! altri suggerimenti?

Marta ha detto...

erano secoli che dovevo disegnarla!

Fran ha detto...

sono molto contenta che vi siate divertiti! Parlando di Portogallo ti posso dire che Lisbona in primavera è bellissima ( in estate dev'essere altrettando bella, ma ci si deve squagliare dal caldo...)

Coq Baroque ha detto...

vojo anchio... :(

Damiano Aliprandi ha detto...

Posso dirti che provo un po' di invidia?

Dai che un giorno tutti noi amici blogger ci ritroviamo per fare una bella bevuta!!

Un abbraccio!

Unknown ha detto...

affascinante Dublino... m'hai fatto venir voglia di tornarci! ciao

Anonimo ha detto...

desy, io penso di andare a fare un giro in spagna portogallo da sola... vuoi venire? :D

comunque brava, sono contenta. dev'essere un gran bel posto! e un san patrizio nella vita bisognerebbe vederlo, è come andare alla mecca. che peccato, io non ci sono ancora riuscita.
anche a me l'irlanda manca :D

Gatta bastarda ha detto...

cara ste... spagna e portogallo sono 2 mete presenti nella mia testa da un pò... il problema è che dopo dublino e tasse universitarie ora sono a zero e devo ricominciare a risparmiare. sigh.

Vagamundo ha detto...

Bentornata!
Se stai pensando alla Spagna come prossima meta io non posso che consigliarti la cittá che amo... ma dipende dalla stagione dell'anno e dai tuoi gusti.

Gatta bastarda ha detto...

non so proprio ancora tanto devo mettere via i soldini ma comincio a informarmi su vari posti... dimmi della città che ami...

Alligatore ha detto...

Belle le foto (poche però) e simpatica la cronaca. Non andrò mai in Irlanda, troppo freddo per noi alligatori (e poi alla birra preferisco il vino). Continuerò a visitarla grazie ai suoi scrittori, musicanti e cinematografari...e magari sul tuo blog, sperando tu riesca presto a ritornarci. Spagna e Portogallo forse un giorno sì: caldo, sudore, polvere e sangria...

Gatta bastarda ha detto...

e lo so erano troppe se no le foto da caricare... ma magari poi ne posto altre...

il Russo ha detto...

Che invidia gattaccia!