domenica 22 giugno 2008
Il mio meme cinematografico letterario
Visto che fifì79 mi ha nominato per il meme ecco qui che mi appresto a continuare la catena... ringraziando fifì79 per avermi scelta...
Ecco qui le regole:
indicare (motivando) di quale personaggio letterario e di quale personaggio cinematografico vi innamorereste (non l’attore o l’attrice, ma il personaggio da questi interpretato).
Quindi nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini, ma il numero e il sesso possono essere decisi da chi partecipa) e comunicarglielo. I prescelti dovranno indicare a loro volta da chi sono stati nominati.
Personaggio Letterario:
Sal Paradise il protagonista di "On the road" di Jack Kerouac perchè è un personaggio affascinantissimo, irrequieto ma non troppo ,non è uno scapestrato come l'amico Dean Moriarty ha un pò più la testa sulle spalle ma allo stesso tempo un non sò che di affascinante e avventuroso... poi me lo immagino con le sembianze di Kerouac stesso... (ragazzi che bell'uomo)..
si si me lo farei volentieri un coast to coast con Sal....
"Perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Oooohhh!"
Personaggio Cinematografico:
Jareth, il re dei Goblin del film Labiyrinth (interpretato da David Bowie) dai chi è che non si è innamorato di quello stronzo di jareth... stronzo, ma innamoratissimo per quanto a modo suo di sarah... infondo lui ha solo esaudito il suo desiderio.
note per gli appassionati del film:
1)Il personaggio di David Bowie compie giochi di prestigio durante tutto il film: riesce a far ruotare quattro sfere di cristallo su di una sola mano e a farle scorrere sulle proprie mani e sul proprio corpo come se fossero "incorporee". Queste manipolazioni furono eseguite veramente dal rinomato giocoliere Michael Moshen, che si trovava dietro Bowie durante le riprese.
2) Toby il fratellino di Sarah è niente meno che il figlio di Brian froud il disegnatore dei personaggi del film nonchè uno dei disegnatori del Libro delle fate definito uno dei libri illustrati poiù belli del mondo.
ecco invece chi nomino io per il meme cinematografico-letterario:
Lithium
Devitalizart
Notti di luna
Scarlet
Io faccio solo questi tre.. fifì non la metto perchè l'ha già fatto!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
ciao Desy..
non ce la faccio ora a scrivere lo faccio domani :P
goodnite darling!
Allllooora,
non credo di aver capito bene ma ti risp qui così almeno sò che lo leggi xD
IL mio personaggio letterario è LESTAT, perchè ci sono cresciuta con lui.
Il mio personaggio cinematografico è EDWARD di Edward mani di forbici perchè è troppo tenerooo xD
Desy la mia risposta al meme esce tra un paio d'ore nel nuovo post :)
Cavolo, non potevi nominare anche me? Mi piace questo meme!! :o)
cavolo è vero che potevo nominare anche te...che stordita...ti nomino adesso
scelta difficile......................................
allora. ehm, pensiamo...:
letterario:
valgono i fumetti?se si è dylan dog, ne sono sempre stata innamorata perchè mi fa ridere e a letto deve essere uno spettacolo....
se non valessero i fumetti scelgo tyron lannister, il folletto, e non lo so spiegare,forse perchè è cinico....
ma mi affeziono ad ogni personaggio di ogni libro che leggo e a volte piango alla fine perchè non saprò più nulla di lui........
cinematografico:
diavolo, è quasi impossibile.....
direi Phillipe, il protagonista di ladyhawke,non riesco a non emozionarmi nel vedere il suo amore per la sua donna...
l'amore di un lupo.....
si kat ma devi farlo nel tuo blog questo lavoro stordita... ah hai scelto Phillipe come scarlet!
Posta un commento