mercoledì 21 dicembre 2011

Yule



Quest'anno per il sabba di Yule chiedo una rinascita! visto che questa ricorrenza simboleggia l'inizio di un nuovo percorso del sole,la rinascita dopo il buio, quello che chiedo è la nascita di una mia nuova vita... consolidare i rapporti con la mia famiglia ma crearne finalmente una mia... chiedo una casa e farò il possibile perchè si inizi questo percorso. Accendo questo mio pensiero come una candela e spero che alla fine ne resti... dopo la fatica... il desiderio fatto realtà!

Felice Yule!
Che la LUCE avvolga la vostra esistenza!

mercoledì 14 dicembre 2011

una perfetta giornata d'inverno


Uno a volte si chiede cosa vuole dalla vita, come essere felici?... poi passa delle giornate semplici ma vere e capisce che é quello che vuole... Qualcuno accanto che condivide i tuoi gusti e passioni che ti ascolta davvero interessato e che fa discorsi che ti catturano.... Hai quegli occhi e quello sguardo davanti che ti piace tanto , che ti capisce e che ti protegge, hai qualcosa da bere, tante calde parole, un giro per regali di natale da fare insieme, abbracci baci e tanti sorrisi... Degli amici, una serata tranquilla e divertente con la gente giusta, sempre qualcosa di cui parlare e discutere... Ed é quello l'importante. Torni a pensare alla giornata passata con un sorriso... Regali, una bella atmosfera, la persona giusta, che ti dice: "si quello te lo devi proprio comprare...sei fantastica... Ti sta da dio..." La serata con lui e gli amici. Tutto perfetto nella sua semplicità. Ecco cosa voglio... Giorni veri....sinceri...caldi... Pieni di buone vibrazioni tra le persone... Giorni felici!

giovedì 1 dicembre 2011

Davanti allo specchio


Rieccomi finalmente alla mia amata rubrica... le frasi che più mi colpiscono dei libri che leggo.
La bellezza di aver finito l'università è stata proprio quella di poter leggere quello che voglio senza sentirmi in colpa per gli esami!
Le frasi che prenderò oggi, arrivano da un libro che mi è stato regalato proprio per la laurea quindi merita un posto d'onore!
Il libro è "La ferita, il sogno infranto dei no global italiani" di Marco Imarisio... una lucida e giornalistica (nel senso migliore non quello odierno) visione dei fatti del g8 e del movimento no global. Consigliatissimo!

"Viviamo per calpestare i re" anche se questo è da Shakespeare ma è stato usato in uno striscione durante la manifestazione del g8

"Poliziotti e carabinieri non si limitano a disperdere o fermare ma prima infieriscono".

"La Val di Susa è un posto di matti consapevoli, insensibili alle scosse del tempo, alle sigle che vanno e che vengono, compagni di viaggio di una vicenda locale, radicata e unica".

... e per finire la citazione di uno striscione che cita a sua volta i versi di Ulisse di Alfred Tennyson:
" adesso non abbiamo quella forza che nei vecchi giorni muoveva terra e cielo / ciò che siamo, siamo/ Resi deboli dal tempo e dal destino/Ma forti nella volontà di lottare, di cercare, di trovare, e di non cedere".