mercoledì 17 febbraio 2010

Ritrovarsi


Vi capita a voi di sentirvi persi? Come se vi foste smarriti? tutto va normalmente ma voi avete qualcosa che non và vi sentite strani e stanchi, avete tanta volgia di fare che vi passa dopo 5 minuti e allora avete solo tanta stanchezza, avreste voglia di uscire, fare cose nuove ma poi non fate niente di tutto questo, vi sentite stupidi, brutti e un senso di inutilità circonda tutte le cose che fate, che sentite, che guardate...
Sono convinta che queste cose capitino ...
certo poi passano... però a volte ci mettono molto a passare e non si riesce a fare quel passatto per uscirne...
Quindi visto che non ho voglia di aspettare che questa situzione passi da sola sono qui a chiedere suggerimenti, qualche piccolo passo per ritrovarmi, sentirmi più capace, più importante e perchè no... una volta tanto sentirmi anche più carina!

6 commenti:

Kat ha detto...

Una domanda molto difficile la tua.........suggerimenti. Si.
A volte riesco ad impormi il "rientro in carreggiata", con un atto di volontà direi snervante.
Il più delle volte succede che ci vado sotto e non so che fare e verso fiumi di lacrime (inutili) finchè una mattina mi sveglio e sto meglio.

A volte una doccia bollente lava via il bruttume per qualche tempo.
A volte una bevuta.
Altre volte una sfuriata.

Il metodo migliore è in realtà l' ascolto di se. Soffrire talvolta è una droga, un' autoimposizione. Ascoltarsi, e scacciare il marcio per tenere il buono.

estenuante, difficile, faticoso.
Odioso, ma non impossibile.

Niente è impossibile, e tu hai forza da vendere, io lo so.

Clelia ha detto...

questo non te lo puo' insegnare nessuno, e' uno strada che devi percorrere da sola. Ma quando arrivi a destinaione ti accorgerai che ne e' valsa la pena

Clelia

Alligatore ha detto...

Ha ragione Clelia, è difficile dare un cosiglio, se non impossibile. Il cinema, per me, è importante. Film come "Soul Kitchen" per esempio, ti riconciliano con la vita. Una risata dietro l'altra, e un bel modo di rappresentare una città europea di oggi, Amburgo. Vai a vederlo.

laste ha detto...

Io dico di andare in un bar che ti ispiri molto, da sola, sederti, ordinare una cioccolata calda con panna e godertela.
E' un buon inizio.
Un'altra cosa che con me funziona è telefonare con un'amica. Una telefonata fiume, sai? Di quelle che durano decisamente troppo, durante le quali ti fai tante, tante risate.

Scarlett ha detto...

Uhm...bella domanda, difficilissima risposta.
Per "sentirsi più carine" a volte basta anche solo andare dal parrucchiere e cambiare un po' acconciatura (io non sono grande fan dei parrucchieri, ma devo dire che a volte aiutano). Sennò vai a fare shopping e comprati qualcosa di carino che volevi da tanto tempo. Anche l'idea della cioccolata calda della Ste mi sembra ottima. :)

Gatta bastarda ha detto...

grazie a tutti... qualche consiglio lo sto già mettendo in atto... Tenete le dita incrociate per me!