giovedì 6 agosto 2009

mare e musica irlandese

Siiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Finalmente sono riuscita ad andare al mare e ben 2 volte... sperando non siano le ultime! La solita bellissima Celle ligure ci ha accolto per ben 2 volte con mare calmo e pulito e bellissime giornate di sole ma un pochino ventilate... insomma fantastico! Mi mancava troppo il mare!

Mentre mercoledì 4 agosto nella bellissima fortezza Priamar di Savona ho assistito al concerto dei Chieftains, gruppo storico (40 anni di carriera) della musica folk Irlandese.
Sarà stato lo scenario del Priamar...


Sarà stata la notte stellata, sarà stata la musica stupenda con tanto di balletti tradizionali ma chiudendo gli occhi sembrava proprio un sogno... un sogno irlandese!

Ecco alcuni video della serata...scusate la qualità ma ho usato il cellulare...

video video


video

e infine anche il balletto da seduti....scusate la ripresa iniziale al contrario

video

Domani il mio banchetto sarà presente alla notte magica a Carpeneto (Ovada) ... bellissima serata di banchetti e spettacoli di giocoleria... sono giò lì con la mente!

4 commenti:

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Sono sempre importanti queste serate per l'umore.
Un caro saluto.

Fran ha detto...

ma che bello! la prossima volta vengo anch'io!

Andrew ha detto...

buone vacanze!
è bellissima la musica irlandese

Scarlett ha detto...

Bello! Se ti piace la musica folk/celtica ti consiglio una cantante che si chiama Julie Fowlis (l'ho scoperta in Scozia) [http://www.myspace.com/juliefowlis]...fa musica tradizionale scozzese...e in un suo cd c'è la prima canzone che suonano nei video che hai postato!