giovedì 8 gennaio 2009


Questa immagine credo che possa diventare un simbolo per un impegno concreto a sostegno della gente di Gaza. Da Facebook faccio partire una proposta affinchè Genova citta insignita della medaglia d'oro alla Resistenza si gemelli con Gaza.

GRUPPO FACEBOOK "GENOVA SI GEMELLI CON GAZA PER UNA PACE IMMEDIATA"


Genova 07-01-2009

…La richiesta nasce tra le mani di una ragazza palestinese nel pomeriggio del 6 gennaio 2009 in Pzza Matteotti a Genova. Una persona anonima ma che ricordava a Genova la sua natura di città solidale con gli oppressi di tutto il mondo.
Non è accettabile il massacro perpetrato a danno delle popolazioni civili della striscia di Gaza, e, Genova, Città insignita della medaglia d’oro della Resistenza deve chiedere non solo un cessate il fuoco immediato, ma trovare tutte le forme possibili per sostenere le popolazioni della striscia di Gaza sottoposte a quella che ormai ha sempre più le caratteristiche di una pulizia etnica .
Chiediamo che l’Amministrazione Comunale si adoperi sia politicamente che materialmente per il conseguimento di tale solidarietà attraverso una forma di gemellaggio con Gaza.
Al fine di sensibilizzare non solo i genovesi ma una buona parte di internauti democratici ho creato questo gruppo su facebook come espressione di una richiesta che parte dal basso. Talmente dal basso da essere la mano anonima di una ragazza palestinese che ringrazio per varmi ricordato di appartenere a quella comunità senza se e senza ma solidale con gli oppressi ovunque essi siano.

Loris Viari

contatto : genova_gaza@yahoo.it

2 commenti:

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Fatto gattina.
Un saluto.

il Russo ha detto...

Bello gattaccia che una ligure come te si adoperi per questa iniziativa, mi sarei stupito del contrario!
Un abbraccio forte.